DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022
PRANZO SOCIALE BAITA ALPINI DI SAN PIETRO
Il 13 gennaio ultimo scorso si è tenuta l’annuale festa del Coro Ana Valli Grandi svoltosi ancora in maniera ridotta visto il perdurare della normativa anticovid che non ha permesso al Coro di animare la Santa Messa.
Quindi i coristi si sono ritrovati presso la baita degli Alpini di San Pietro dove si è organizzato il pranzo sociale annuale, ove anche qui causa della normativa anticovid, il numero non ha potuto coinvolgere i famigliari dei coristi.
Una bella festa dove tutto è filato liscio, in compagnia ed in amicizia. Si sono rivisti dopo le ultime prove eseguite il martedì precedente e dopo la sosta prolungata delle vacanze natalizie, sempre causa covid, anche coristi che mancavano da tempo per cause di lavoro. Comunque compresi il maestro Mauro Danieli ed il Presidente Matteo Bosco, si sono contati 23 coristi presenti su un totale di 30.
Quasi al termine del pranzo, il presidente Matteo Bosco ha preso per un attimo la parola per ringraziare tutti i presenti, ricordando il bruttissimo periodo trascorso e non ancora del tutto terminato. Ha preso poi la parola il Maestro Mauro Danieli per tracciare a grandi linee il programma dei prossimi mesi, per essere pronti per le prime uscite verso fine marzo primi di aprile. Ha comunicato che in risposta ad una richiesta della commissione cori della Sezione di Verona che chiedeva ai cori Ana di scegliere un impegno sezionale, lui, sentito il consiglio direttivo ha optato per l’Adunata Sezionale a Passo Fittanze cui il coro non ha mai partecipato. Si è detto abbastanza soddisfatto sul livello canoro che il coro ha messo in mostra durante le prove appena riprese, e si dice fiducioso in un veloce riallineamento a prima del covid.
Una bella giornata trascorsa in amicizia e al termine, la solita lotteria, ha dato la gioia ai vincitori dei premi, con il gusto di essere riusciti a portarsi a casa qualche cosa, generi alimentari offerti generosamente dall’amico corista Bruno Tacconi. Con alcune cante eseguite dal Coro, si è poi conclusa la festa del 16° tesseramento e di costituzione del coro.
Il coro ringrazia gli Alpini di San Pietro, nella persona del Capogruppo Gian Carlo Gatti e di tutti i cuochi di cucina e gli addetti di sala, nel essere sempre disponibili, preparando tra l’altro dei menù sempre alla loro altezza culinaria. Grazie.