Sabato 30 novembre u.s. si è tenuta la seconda edizione della Rassegna di cori “A GRAN VOCE PER PAOLO”, nella bellissima chiesa di Santa Maria Assunta a Pressana (VR)

Il coro Scaligero di Cologna Veneta ed il coro ANA Valli Grandi di Legnago hanno riproposto una serata in ricordo dell’amico e corista di entrambi i cori, Paolo Andreetto.

Prima di dare inizio alle esibizioni, ha preso la parola il fratello di Paolo, Mauro, che ha accennato come l’epilessia sia presente nel 96% della popolazione e che quindi la ricerca debba essere indirizzata anche in questa direzione e per questo eventuali offerte libere che verranno raccolte nella serata saranno devolute alla Fondazione LICE Lega Italiana contro l’Epilessia. Erano presenti anche il papà Franco e l’altro fratello Fabio.

Ad aprire la serata le fantastiche voci bianche del Piccolo coro Scaligero in cui sono state interpretate bellissime canzoni della tradizione popolare e condotte dal bravissimo M° Giovanni Zanini.

E’ stata poi la volta del Coro Scaligero di Cologna Veneta condotto dal bravissimo ed amico M° Michele De Taddei che ha proposto brani bellissimi e difficilissimi, tanto da far capire al folto pubblico intervenuto, lo spessore e l’amalgama delle voci polifoniche che hanno reso la rassegna di alta levatura.

In ultimo si è esibito il Coro ANA Valli Grandi di Legnago, diretto dal M° Mauro Danieli, in cui Paolo Andreetto ha prestato la sua voce nella sezione dei tenori primi. Si è esibito con un repertorio che a Paolo piaceva tanto, tutte cante che lui interpretava con potenza e dedizione. Al termine della rassegna, a cori riuniti, per Paolo e per tutti gli amici che sono andati avanti, e diretto dal M° Michele De Taddei, è stato eseguito il “Signore delle Cime” di Bepi De Marzi.

Con uno spuntino a base di panini e fette di pizza e tra canti tutti uniti ed in allegria è terminata una fantastica serata in memoria dei Paolo