INAUGURAZIONE PIAZZA degli ALPINI
TERRAZZO 22 APRILE 2018 ORE 10,00

Il gruppo Alpini di Terrazzo in occasione dell’inaugurazione di una nuova piazza in onore agli Alpini, ha chiesto al Coro Ana Valli di animare la Santa Messa che precede la cerimonia di inaugurazione. E ben volentieri il coro ha aderito a tale richiesta. La Santa Messa celebrata da Don Devis, ha avuto il suo culmine nella omelia del sacerdote che ha centrato il fulcro sulla consapevolezza di essere cristiani e della gestualità che, per esempio il segno della croce, di solito si fa senza pensarci, ma che esprime in ogni caso un segno di morte. Ha chiesto poi ai fedeli in religioso ascolto, di accostarsi alla comunione eucaristica, solo dopo essersi confessati. Ha anche espresso l’apprezzamento al Gruppo Alpini di Terrazzo, indicando i grandi e piccoli doni che l’associazione ha portato al paese di Terrazzo prediligendo sempre di fare del bene per i più bisognosi.
Al termine della Santa Messa, il Coro ha eseguito su richiesta dei partecipanti Signore delle Cime di Bepi De Marzi e poi in sfilata, il corteo ha raggiunto la piazza nella quale è stata scoperta una targa con il nome di Piazza degli Alpini.
Dopo i discorsi delle autorità e del parroco, la cerimonia si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.