ORE 11:00 SANTA MESSA E ORE 12:30 PRANZO FESTA DEL CORO

Per l’impegno sezionale obbligatorio, il Coro Ana Valli Grandi ha scelto di animare la Santa Messa Sezionale in previsione del Natale 2019.
Nella bellissima basilica, ove giacciono le spoglie di San Zeno, il coro Valli Grandi è entrato con rispetto e un po’ di soggezione tanto austere e bellissime le opere d’arte e gli affreschi rappresentati.
Che dire! Anche grazie all’acustica perfetta, il coro ha portato a termine il suo impegno impressionando positivamente i presenti ed in particolare hanno dimostrato la loro soddisfazione, il Presidente Sezionale Luciano Bertagnoli, che è venuto personalmente a complimentarsi con il maestro Mauro Danieli e con tutto il coro, l’Abate di San Zeno Mons. Giovanni Ballarini.
Alla conclusione della Santa Messa, il coro ha eseguito sempre nella cantoria dietro la stupenda pala del Mantegna, cioè dietro l’altare, alcune cante natalizie.
All’uscita gli alpini di Verona hanno preparato ed offerto il classico minestrone e vin brulé, molto apprezzati dai presenti ed anche da alcuni coristi.
Terminato l’impegno ufficiale, i coristi si sono radunati in attesa del pullman per raggiungere il ristorante in località di Torbe per la festa annuale del Coro. Il pranzo molto variegato e buonissimo è stato apprezzato da tutti i partecipanti. Al termine dopo alcune cante eseguite dal coro per i propri parenti ed amici, si è trasferito in un salone adiacente, dove stava pranzando una squadra di calcio con i propri dirigenti ed amici e a loro richiesta, con il supporto della proprietaria del locale, il coro ha eseguito 5 – 6 cante della tradizione popolare terminando con la marcia degli alpini. Alle 16,30 il coro è ripartito per il rientro a casa. Una bellissima giornata, organizzata alla perfezione.