Si è tenuta il 25 novembre 2023 alle ore 20,30 la commemorazione della scomparsa del nostro corista Paolo Andreetto, nella bellissima chiesa di Santa Maria Assunta a Pressana (PD), fortemente voluta dai coristi del Coro Ana Valli Grandi in cui Paolo ha militato e dei coristi del coro Scaligero di Cologna Veneta in cui Paolo ha cantato. Naturalmente grande ed intensa la partecipazione della famiglia di Paolo, del papà e del fratello.
Commossi tutti i coristi, nel ricordo di Paolo, Tenore primo possente e gioioso. Ha iniziato il suo repertorio il Coro Misto Scaligero di Cologna Veneta diretto dal M° Michele De Taddei con delle bellissime canzoni e anche molto difficili da eseguire. Molto bravi tutti i coristi che hanno dato sfoggio di una amalgama di voci veramente eccezionale. Naturalmente applauditissimo il Coro Scaligero di Cologna Veneta da tutto il pubblico che ha letteralmente gremito la chiesa.
E’ stata poi la volta del Coro Ana Valli Grandi diretto dal M° Mauro Danieli che ha preso spunto, di canta in canta, per raccontare con la voce possente del basso Alberto Maria Lonardi, l’approccio che Paolo ha avuto con il nostro coro e la grande contentezza che traspirava dal suo sorriso quando si facevano le cante che a lui piacevano particolarmente. Una bellissima serata, culminata con gli elogi del fratello di Paolo e del papà che ha ringraziato per il bellissimo ed emozionante evento in nome di PAOLO.
Ciao Paolino, è stato un onore per tutti noi aver potuto cantare con te.