CHIESA DELL’ASSUNTA – LEGNAGO
Come di consueto per la vigilia di Natale, il Coro Ana Valli Grandi ha animato la Santa Messa nella bellissima chiesetta dell’Assunta. Alle 22 la chiesa era già piena di fedeli. Il coro quest’anno ha voluto iniziare l’animazione della Santa Messa di Natale con il canto introduttivo, Oh Mistero di Marco Maiero, mentre l’officiante toglieva il velo che copriva il bambinello divino, simulandone la nascita.
Il coro, impeccabile nelle sue esibizioni di accompagnamento, ha culminato il suo intervento, al termine della funzione religiosa, con “Jngle Bells ” e “Bianco Natale”e per ultima “Signore delle cime”, molto apprezzate dal foltissimo pubblico. Al termine, lo scambio degli auguri con l’Officiante e fra i coristi ed i familiari presenti.
Il coro poi, quasi al completo, si è recato sul piazzale della chiesa parrocchiale di San Pietro per accogliere i fedeli che uscivano dalla Santa Messa di Natale celebrata in quella chiesa dalle 23.00. Ad attenderli c’erano anche alcuni volontari del Gruppo Alpini di San Pietro che hanno preparato cioccolata caldissima e vin brulé per tutti.
Anche qui il coro ha eseguito una decina di cante attirando numerosi fedeli presso il piccolo stand allestito dagli alpini per la distribuzione delle bevande calde.
Una bella serata terminata verso mezzanotte e mezza, con il rinnovo degli auguri tra tutti i presenti ai quali, alla fine si è unito anche don Federico che ha officiato la Santa Messa.